Food Collection

I migliori imballi isotermici per il mondo e-commerce

1. Scegli il sistema di isolamento termico

Il box cArtù® Termoriflettente è l'innovativa scatola termica che mantiene costante la temperatura e riduce la formazione di condensa.

Se invece già disponi di un imballo esterno, come scatole personalizzate con la tua grafica, i cuscinetti termoisolanti Tempguard™ sono la soluzione migliore perchè si adattano perfettamente a qualsiasi formato di scatola.

Sia il sistema cArtù® Termoriflettente sia il sistema Tempguard™ sono realizzati al 100% in carta riciclata e nuovamente riciclabile.

2. Completa la tua spedizione

Una volta scelto il sistema isolante più adatto alle tue esigenze, assicurati di inserire nell'imballo un congruo numero di unità refrigeranti, se stai spedendo prodotti che necessitano basse temperature.

Ice-gel è il ghiaccio sintetico multiuso riutilizzabile, potenzialmente infinite volte: riponi l'accumulatore di freddo nel congelatore 24 ore prima di utilizzarlo e, quando preprari il tuo imballo, assicurati di riempire tutti gli spazi vuoti per massimizzare l'efficacia del raffreddamento. 

In caso di cibi caldi, o se prevedi che la tua spedizione affronterà forti escursioni termiche, aggiungi nella scatola anche un sacchetto anticondensa Paper Dry, per mantenere intatta la qualità del tuo prodotto fino a destino senza che vapore e condensa ne intacchino la bontà. A fine utilizzo, il sacchetto cattura condensa può essere smaltito con i rifiuti compostabili.

La collezione di specialità per il settore alimentare è curata da Smarty, l’aiutante brillante che pensa soluzioni intelligenti per il tuo packaging. L'accorto pinguino ha un occhio di riguardo per l'ambiente e predilige imballi ecologici e riutilizzabili.

Per selezionare i prodotti migliori, abbiamo chiesto a chi di freddo se ne intende: Smarty è il fido compagno di packaging, l'aiutante che cura e protegge i tuoi prodotti in modo che arrivino sani e salvi nelle mani dei tuoi clienti.