Protezione anticorrosiva di livello superiore.

Scopri la massima efficacia delle soluzioni VCI a marchio Antalis: carte, film ed emettitori per soddisfare tutte le esigenze di protezione dai danni da corrosione.

 

Efficace

ed efficiente

La protezione attiva VCI della linea KORUS è la scelta ottimale per prevenire danni legati all'ossidazione e alla corrosione durante trasporto e stoccaggio di manufatti metallici. KORUS garantisce protezione di lunga durata, riducendo notevolmente tempi e costi durante l'intero processo produttivo e logistico.

Pulito

e senza residui

Una volta aperto l’imballo le molecole VCI si volatilizzano in poco tempo e in totale sicurezza (in conformità alla norma TRGS 615). A differenza dei sistemi di protezione a base liquida, pertanto, i manufatti metallici risultano pronti all’uso e non necessitano di trattamenti o pulizia prima di essere impiegati in successive lavorazioni.

Ecologico

e facilmente riciclabile

Il mercato internazionale degli imballaggi contro la corrosione è in costante crescita e collocato in uno scenario di requisiti legislativi sempre più severi. In questo contesto cresce, quindi, anche la necessità di soluzioni di imballo sempre più sostenibili e lungimiranti. Per questo motivo i prodotti KORUS sono perfettamente idonei ai processi di riciclo e, su richiesta, ottenibili da materiali rigenerati.

VCI = Volatile Corrosion Inhibitor

Gli inibitori volatili di corrosione, cioè le sostanze attive VCI, si trovano su un materiale di supporto, di solito carta o film plastico, da cui migrano verso il metallo in maniera costante.

In questo modo, all'interno di un imballo chiuso si forma un'atmosfera protettiva carica di molecole VCI, che si accumulano in superficie formando una barriera contro l'umidità, in modo da inibilre possibili fenomenti ossidativi.

Tali soluzioni non sbarrano la strada all’umidità, bensì la neutralizzano per prevenirne gli effetti aggressivi, creando uno scudo attivo e intelligente direttamente sul metallo.

Le molecole VCI si posano sulla superficie e creano un’invisibile barriera protettiva di 3-5 molecole.