Green Card e Green Star System™

Antalis lancia due nuovi strumenti per aiutare i clienti nella scelta delle migliori soluzioni di packaging eco-friendly e prosegue il suo impegno per lo sviluppo sostenibile nel settore imballaggio.

Come emerso dalla ricerca condotta da Antalis in partnership con IFOP, quanto un packaging sia rispettoso dell'ambiente è il secondo criterio di valutazione più importante per i nostri clienti, preceduto solamente dalla variabile prezzo. Inoltre, sappiamo che durante la fase di valutazione pre-acquisto i nostri clienti vorrebbero poter accedere a informazioni relative all'impatto ambientale del prodotto, che siano il più esaustive possibile e facilmente comparabili, oltre che a una classificazione dei materiali d'imballo che permetta di paragonarne le performance.

A tal scopo, Antalis ha sviluppato due nuovi strumenti:

 

GREEN STAR SYSTEM
Un sistema di valutazione che assegna a ciascun prodotto un punteggio da 0 a 5, dove 5 stelle è la valutazione massima. La classificazione è studiata in modo da rendere confrontabili tra loro, da un punto di vista ecologico, prodotti di una stessa categoria (nastri adesivi con nastri adesivi, film estensibili con film estensibili, etc...), per poter cogliere a colpo d'occhio quali referenze presentano migliori caratteristiche di rispetto dell'ambiente.

 

 

GREEN CARD
Una scheda, compilata per ciascun porodotto, che dettaglia gli aspetti tecnici dotati di valenza ambientale, stilata con l'intento di fornire informazioni quantificabili per poter raffrontare tra loro diversi materiali d'imballo. Con questa "carta d'identità green" diventa semplice valutare quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze di natura ecologica, basandosi su dati oggettivi.

Leggi di più sui criteri per la definizione di Green Star System™ e Green Card